Bimbi al mare: Viaggi nella natura per piccoli esploratori
Escursioni a portata di bambino per conoscere le bellezze di un’isola. Ecco una proposta per bambini curiosi e genitori attenti, un modo nuovo per scoprire l’Elba e la sua natura attraverso piccole escursioni che trasformeranno la vacanza dei più piccoli in un’affascinante avventura. Una serie di passeggiate a tema che porteranno direttamente i giovani esploratori a conoscere il magico mondo del mare, della spiaggia e della macchia mediterranea .
Un programma di cinque giorni, dal lunedì al venerdì con uscite preparate che si svolgeranno sempre la mattina dalla 9 alle 13. A guidare il gruppo dei giovani esploratori sarà Sara, una guida ambientale esperta con una grande passione per la natura e i bambini. Il campo base, luogo di partenza e di arrivo delle escursioni sarà immerso nella pineta di Marina di Campo. Zaino in spalla, scarpe comode e tanta curiosità per andare alla scoperta dell’isola.
Il gioco e la fantasia saranno gli strumenti utilizzati per conoscere il mare e i suoi abitanti misteriosi, scoprire i mille fiori colorati della macchia mediterranea e per realizzare le mille forme delle sabbia. Un modo nuovo per vivere una vacanza al mare regalando ai propri figli ricordi ed emozioni indimenticabili.
Le escursioni si svolgeranno tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 13 con la possibilità di prenotare anche singole uscite.
Il gruppo sarà formato da 8 bambini di età compresa tra i 6 e i 10 anni.
Sara Di Meo è la guida ambientale che accompagnerà i piccoli esploratori nei loro viaggi nella natura.
Il programma avrà inizio da lunedì 13 giugno e terminerà il 16 settembre